Decoro Urbano

Decoro Urbano di Matera - tavolo di lavoro

L’arredo urbano è uno specifico ambito progettuale e di ricerca che provvede ad attrezzare gli spazi pubblici urbani con manufatti fissi o mobili funzionali, e nel migliore dei casi inseriti in una immagine coordinata della città.

Per arredo urbanmo si intendono le panchine, i lampioni, i cestini porta rifiuti, le cassette delle lettere, i cartelloni pubblicitari e tanto, tanto altro.

Contribuisci con le tue idee

L’obiettivo dei nostri tavoli di lavoro è quello di dare voce ai cittadini e collezionare le proposte più interessanti che andranno a formare lo zoccolo duro della proposta finale del nostro progetto.

Anche tu puoi contribuire condividendo le tue idee e suggerimenti. Potrai anche semplicemente portare all’attenzione dei temi per cui non haiun’idea concreta di soluzione.

Ogni tavolo avrà un coordinatore, accuratamente scelto per le competenze nell’ambito specifico, che faciliterà le dicussioni e indirizzerà le attività.

Il tavolo del Decoro Urbano

Una città come Matera non può trascurare un tema come quello del Decoro Urbano.  Per questo aspetto in particolare, abbiamo bisogno di raccogliere il maggior numero di idee e segnalazioni possibili così da coprire la città per intero e assicurare un “decoro” alla città intera.

Discussioni iniziali

  • Tutela beni esitenti
  • Visione e piano per il futuro
  • Iniziative “open source”
  • Attività di sensibilizzazione

Vuoi iscriverti al tavolo?

Compila il modulo qui sotto e se hai delle idee o suggerimenti particolari, puoi inviarle già adesso tramite il form qui sotto.

Scroll to top