Periferie

Le periferie di Matera - tavolo di lavoro

La vita che non si vede, di cui poco si parla ma che rappresenta il cuore pulsante di questa città. Sono le periferie, spesso centro della vita del Materano.

Questo tavolo ha l’obiettivo di assicurare proposte per lo sviluppo continuo delle periferie al passo di quelle per il centro città o parte storica dei Sassi.

Contribuisci con le tue idee

L’obiettivo dei nostri tavoli di lavoro è quello di dare voce ai cittadini e collezionare le proposte più interessanti che andranno a formare lo zoccolo duro della proposta finale del nostro progetto.

Anche tu puoi contribuire condividendo le tue idee e suggerimenti. Potrai anche semplicemente portare all’attenzione dei temi per cui non haiun’idea concreta di soluzione.

Ogni tavolo avrà un coordinatore, accuratamente scelto per le competenze nell’ambito specifico, che faciliterà le dicussioni e indirizzerà le attività.

Il tavolo delle periferie

Così come le altre attività, anche il tavolo rivolto allo sviluppo delle periferie si preoccuperà di raccogliere, analizzare, discutere e modellare tutte le proposte provenienti dai cittadini così come quelle create all’interno del gruppo di lavoro.

Discussioni iniziali

  • Problematiche esistenti e relative soluzioni (proposte)
  • Sviluppo aree ricreative
  • Ottimizzazione degli spazi

Vuoi iscriverti al tavolo?

Compila il modulo qui sotto e se hai delle idee o suggerimenti particolari, puoi inviarle già adesso tramite il form qui sotto.

Scroll to top