Recycle

Recycle a Matera - tavolo di lavoro

Il riciclo, la cultura del riuso e molto altro sono tra le attività più importanti che una comunità possa portare avanti. Matera non deve essere da meno alle eccellenze del mondo quando si parla di salvaguardia dell’ambiente e delle condizioni di vita.

Contribuisci con le tue idee

L’obiettivo dei nostri tavoli di lavoro è quello di dare voce ai cittadini e collezionare le proposte più interessanti che andranno a formare lo zoccolo duro della proposta finale del nostro progetto.

Anche tu puoi contribuire condividendo le tue idee e suggerimenti. Potrai anche semplicemente portare all’attenzione dei temi per cui non haiun’idea concreta di soluzione.

Ogni tavolo avrà un coordinatore, accuratamente scelto per le competenze nell’ambito specifico, che faciliterà le dicussioni e indirizzerà le attività.

Il tavolo del Recycle

Matera non è proprio estranea ad attività di questo tipo come raccolta differenziata e altre iniziative “eco-sostenibili” ma, sicuramente, è ancora un mondo tutto da scoprire per la nostra città.

Discussioni iniziali

  • piano rifiuti
  • incentivi e agevolazioni
  • iniziative di sensibilizzazione
  • eventi e workshop

Vuoi iscriverti al tavolo?

Compila il modulo qui sotto e se hai delle idee o suggerimenti particolari, puoi inviarle già adesso tramite il form qui sotto.

Scroll to top